Contact us

Buenissimo questo Sigep 2020!

Buenissimo questo Sigep 2020!

18-22/01/2020, Rimini

Si è conclusa la 41esima edizione di SIGEP: l’imperdibile appuntamento dedicato a tutti voi, professionisti del Gelato Artigianale e della Pasticceria.

Oltre 200mila i visitatori che sono stati guidati alla scoperta di percorsi tematici focalizzati sui 5 settori principali, interconnessi in modo da unire in un’ unica visione globale il mondo del Dolce.

Ogni anno a Sigep si scoprono le future tendenze e i nuovi format, tutte le novità del settore e le migliori innovazioni per sviluppare al meglio la vostra attività.

Anche quest’anno noi di Fructital abbiamo voluto sorprendervi con golosissime novità accogliendovi in uno stand completamente rivisitato!

Fructital Team
Il nostro Traditional Corner ricco di golosissime nuove proposte!
Il nostro Vegan Corner, dedicato a coloro che ricercano uno stile di vita salutistico ma senza rinunciare alla bontà del Gelato tradizionale!

Tantissimi, inoltre, i nostri showcooking che nel corso della manifestazione vi hanno deliziato con abbinamenti innovativi ed accattivanti, ideati e realizzati da celebri Professionisti del settore Gelateria.

Marco Scasso, Tecnico Dimostratore per la Frascheri SpA, ci ha presentato un Gelato Fiordilatte realizzato con Latte di Capra Bio, nuovo prodotto della linea Deli BIO Frascheri, presentata in fiera. Ha realizzato inoltre un secondo Fiordilatte preparato con la nostra Base Ambra Latte totalmente priva di emulsionanti.
Giorgio Zanatta, Professionista di fama internazionale, dal team Maestri Gelatieri, ci ha parlato di due avvincenti proposte studiate e messe a punto in collaborazione con la R&S Fructital. Le “Magister”   Stabilizzanti Composti Crema e Frutta a basso dosaggio sono ingredienti di alto livello tecnico capaci di conferire al gelato una pulizia di gusto e una texture inequiparabili.
Gabriella Marguglio, ci ha proposto due gelati dall’abbinamento accattivante e moderno. Giocando con le delicate note della lavanda, del thè verde Matcha e del cardamomo, ci ha regalato un vero e proprio “Risveglio dei sensi”.
 
Giacomo Schiavon, ambasciatore del Gelato Artigianale Italiano nel mondo, ci ha presentato creazioni esclusive, utilizzando una base innovativa ed estremamente flessibile sviluppata in collaborazione con la R&S Fructital. Grazie al basso contenuto di zuccheri e alle sue peculiarità tecniche, questo prodotto si rivela particolarmente affine ai gusti dei clienti del mondo Asiatico.
Davide De Stefano, membro fondatore di Italico ed organizzatore di Scirubetta Festival del Gelato, ci ha portato un assaggio di sapori della Calabria con un sorbetto all’Annona, tipico e particolare frutto di Reggio Calabria tutto da scoprire, sulla nostra Base FruttaVega&Stevia totalmente priva di zuccheri aggiunti e vegana.
Giuseppe Arena, Tecnico Dimostratore per la CardileForni di Messina, ci ha deliziato con un cremoso e ricco gelato alla Gianduja, da lui denominato “Gianduja di Capo Peloro” in onore alla grande tradizione Messinese del gelato alla Gianduja.
Grazie per averci fatto visita,
vi aspettiamo al prossimo Sigep 2021!