Anche quest’anno Fructital si è unita all’Associazione Pièce nella realizzazione della terza edizione del concorso nazionale Premio Gelato Giovani, interamente dedicato ai giovani talenti delle scuole alberghiere di tutta Italia.
Unico nel suo genere, questo evento rappresenta una preziosa opportunità di confronto, permettendo ai partecipanti di mettersi in discussione ed apprendere, entrando in contatto con il mondo dei professionisti.
Alle squadre partecipanti al concorso, ospitato dall’Istituto “G. Colombatto” di Torino, è stata richiesta la realizzazione in coordinato di una vaschetta gelato e di un gelato su stecco, completi di decorazione e confezione, con l’obiettivo di creare un giusto connubio tra la tradizione artigiana italiana e le tendenze contemporanee.
Sono stati due giorni davvero entusiasmanti sotto ogni punto di vista: dalla qualità delle preparazioni realizzate dai ragazzi all’armonia e coesione della giuria; dall’eccellenza assoluta delle masterclass all’impeccabile accoglienza e supporto organizzativo della scuola ospitante.
Vincitrice di questa edizione Claudia Chiappini, dell’Istituto Einstein di Loreto
Al secondo posto Angelo Calvarese, dell’Ipsar “Le Streghe” di Benevento
Al terzo posto Salvatore Di Raffaele, dell’Istituto “Pietro Piazza” di Palermo