Fructital ha partecipato in qualità di Sponsor Tecnico di «Con.Pa.It» alla III edizione di «Scirubetta Festival» dal 13 al 16 Settembre. A fare da cornice alla manifestazione il suggestivo lungomare «Falcomatà» di Reggio Calabria, dove il pubblico visitatore è stato guidato in un esclusivo percorso sensoriale di cui il Gelato Artigianale ha fatto da protagonista assoluto. Durante il Festival 34 Maestri Gelatieri provenienti da tutti il mondo si sono contesi il titolo per il «Miglior Gelato Artigianale» presentando gusti ed abbinamenti unici.
Ecco la classifica dei vincitori decretati dalla Giuria Tecnica:
1° Alessandro Squatrito ha proposto “Bacio Hallelujah“,
2° Nicola Arena, ha proposto “La mia Gianduia Capo Peloro“,
3° Daniele Lopez, ha proposto “Gelato al Panzibì”
Ecco la classifica dei vincitori decretati dalla Giuria Popolare:
1° Vincenzo Squatrito, ha proposto “Nocciolissimo“,
2° Domenico Laganà, ha proposto “Crema Tiramisù Buonissimo”,
3° Ivan Procopio, ha proposto “Ombre e luci del domani”.
Inoltre ringraziamo tutti i clienti consumatori che sono passati a trovarti per provare nel nostro stand i due sfiziosi abbinamenti ispirati all’evento:
«Sciru»
L’intramontabile gusto Pistacchio è il protagonista di questo abbinamento dal carattere deciso e sofisticato, completamente privo di latte e derivati. Un Cremino che esalta questo sapore in quattro diverse consistenze: la cremosità del gelato e della «Perfettina Pistacchio» si unisce alla croccantezza del Crumble e del «Variegato Gran Pistacchio».
«Betta»
Un abbinamento fresco e originale, molto apprezzato anche dai più piccoli e adatto anche al consumatore intollerante al latte ed i suoi derivati. La dolcezza avvolgente del gelato al cocco si sposa con l’energia del Variegato Gran Tropical, mentre la Perfettina Bianca al gusto di cioccolato bianco completa l’assaggio con un tocco goloso e sorprendente.
Grazie a tutti!