Anche quest’anno Fructital si è unita all “Associazione Pièce” nella realizzazione della terza edizione del concorso nazionale “Premio Pasticceria Giovani” che si è tenuta a Torino il 10 e 11 Marzo, interamente dedicato ai giovani talenti delle scuole alberghiere di tutta Italia.
Il nuovo format ha dato modo modo agli insegnanti di interagire coi loro allievi nella progettazione in tempo reale del prodotto – la crostata moderna – che costituiva il tema di questa edizione. E ha dato ai giovanissimi partecipanti la possibilità di mettere alla prova non solo le loro abilità esecutive ma l’approccio professionale generale, dalla competenza tecnica acquisita alla capacità di focalizzazione e di fare fronte a possibili imprevisti trasformandoli in opportunità
creative.
Come sempre, i ragazzi hanno superato ogni aspettativa, grazie anche ai consigli e all’incoraggiamento di una giuria straordinaria, guidata dal direttore tecnico Giancarlo Alosa e composta da Ivo Corsini, Imma Iovine, Giulio Lauciello e Leonardo Di Carlo, che è stato anche protagonista della masterclass “Io non seguo, scelgo”, che ha aperto i lavori della seconda giornata del concorso.
La vincitrice di questa edizione è Monica Martino, 18 anni, allieva dell’IIS Virginio-Donadio di Dronero (CN). Alla suo insegnante Concettina Audino è andato il Premio
Memorial Capitano Rosso.
Il secondo posto è andato a Davide Mazza, 17 anni, dell’Ipsseoa Savioli di Riccione (RN), allievo del prof. Ezio Caramia.
Terzo posto per Tommaso Rosso, di soli 16 anni, studente di APRO Formazione di Alba (CN), preparato dalla prof. Tiziana Ciofani.
Clicca sull’immagine per saperne di più




















